Il potere evocativo dell’immagine al servizio di una nobile causa. Completa il Futuro “il pezzo mancante sei tu”
Struttura semplice e lineare per un sito di informazione che corre in aiuto del cittadino.
Portale realizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma, rivolta a studenti ed appassionati di finanza.
Qual è il modo giusto di presentare chi vi aiuta a dissipare ogni dubbio? Un sito chiaro, semplice ma esaustivo.
Per valorizzare un casale immerso nella natura, nulla è meglio di un sito che somigli ad una ridente cartolina.
Sobrietà e professionalità sono gli ingredienti fondamentali di un sito che soddisfi le esigenze di un azienda.
Con Più Vita Onlus il potere dell’immagine torna ancora una volta al servizio di una nobile causa.
Un sito delicato e non invadente per trattare un tema sensibile come quello del disagio personale.
Un portale orientato ad aiutare il turista ad ambientarsi nell’antica ma caotica metropoli di Roma.
Struttura semplice ma moderna per uno studio legale giovane e intraprendente.
Sito di stampo istituzionale che si ispira al simbolo dell’Istituto, la pianta di Ginkgo tanto cara a Goethe.
Per un sito dedicato alle due ruote, le parole sono quasi superflue. Il modo migliore per presentarlo è lasciare che siano le moto stesse a parlare di sé. Poche sono le cose necessarie: una struttura semplice, immagini suggestive e informazioni chiare e precise.
Lo Studio Legale Slata, dopo il sito internet, ha scelto di affidarsi a me ancora una volta. Avevano scelto di rivedere il proprio logo. Come mettere in risalto la loro attività con una nuova proposta? Suggerire un rimando alle origini della professione. Il lettering in stile romano, contornato dai colori dello studio, è stata una scelta vincente.
Mind the Steps è un b&b collocato nella suggestiva location del centro di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna. Un logo che ritrae la scalinata più famosa al mondo suggerisce subito al turista in che luogo si trova il bed&breakfast e, con la sola aggiunta della parola Rooms sotto il nome, è subito chiaro quale sia l’attività di Mind the Steps.
Un logo incisivo per un nuovo modo di comunicare. Della parola Quantika, la “q” e la “k” sono le lettere che rimangono più impresse. E il logo, così come i biglietti da visita e la carta intestata, non poteva che valorizzare questa particolarità con due colori ben distinti.
Tre parole, messe in risalto grazie al font scelto, bastano a far emergere l’attività di Miss Joy. Un nome, che per la sua finezza sembra quasi una firma, evidenziato da uno stile semplice e naturale perfetto per questo delizioso negozio di bijoux.
Un logo semplice è quello più adatto ad identificare un blog di e per ragazzi. Per valorizzare il termine “Curiositas”, tanto caro al mondo classico, ho prediletto un font che ricordasse le iscrizioni monumentali latine ed un’immagine di accompagnamento che ricordasse i mezzi buzzi dell’arte classica.
Lavoro realizzato per la Scuola Europea di Relazioni Industriali coordinato con il logo dell’Istituto di appartenenza.
Quando hai il nome e lo stile giusto, per un logo memorabile non serve altro.
L’immagine coordinata valorizza il logo e il marchio dell’azienda. Per questo UNIONE Consulting ha scelto un set di immagini abbinate, dai biglietti da visita ai block notes aziendali.
Esempio di come un logo stilizzato richiami facilmente il settore in cui opera l’azienda.
Per un ristorante nel cuore della Capitale, il Menù esterno equivale ad un biglietto da visita, che i clienti giudicheranno per capire se sono attratti o meno dalla location e dall’offerta. Uno stile elegante, quasi antico, è perfetto per presentare il famoso ristorante situato in una delle zone più belle di Roma.
Un’immagine evocativa che non ha bisogno di alcuna descrizione. Una rappresentazione dolce e delicata per ricordarci di festeggiare la donna più importante della nostra vita.
Un biglietto di auguri personalizzato che rivisita il proprio logo per l’occasione. Una scelta fresca e giovane, che rispecchia perfettamente la personalità dei ragazzi dell’agenzia di Imparato Case.
Prendere un brevetto o superare un esame è già emozionante, ma ricevere il diploma che lo certifica lo è ancora di più. La grafica pensata per questa occasione trasmette l’importanza di aver conseguito questo traguardo.
La scelta per la realizzazione di questo volantino non poteva che essere orientata sull’evidenziare i colori e lo stemma, il cui simbolo è stato valorizzato creando un effetto in stile bassorilievo di marmo, del club calcistico inglese.
Manifesto in lingua spagnola per l’evento tributo alla cantante soul Erykah Badu.
Secondo lavoro realizzato per il Centro Sportivo Cristo Re. Un volantino esaustivo, che spiega attraverso immagini stilizzate, lo svolgimento dell’evento.
In linea con la freschezza del giovane team dell’agenzia immobiliare Imparato Case, ho optato per una scheda tecnica ariosa e intuitiva, al fine di dare il giusto risalto agli appartamenti da loro proposti.
Passione, pellicola e popcorn… ciak si gira!
Il Centro Sportivo Cristo Re è lieto di invitarti al cinema!
Lavoro realizzato per la cerimonia di conferimento del Premio Ursula Bavaj, all’interno del quale ho scelto di dare risalto alle istituzioni e agli ospiti d’onore dell’evento.
Volantino en español per lo speciale menù noche del ristorante Kafùa di Valencia.
Per il Centro Sportivo Cristo Re era importante che la cartellina mantenesse la stessa funzione istituzionale di un biglietto da visita, perciò non c’era soluzione migliore del mettere in risalto i colori di rappresentanza, il logo e lo slogan.
Realizzazione grafica su un espositore monofacciale, più conosciuto come “vela”. Lavoro di presentazione per il progetto Corrente, portale al servizio delle imprese italiane.
Finalmente è primavera e la città torna a tingersi di verde. Ed è proprio questo il messaggio che il volantino vuole trasmettere: la possibilità per i bambini di poter tornare a correre liberi e spensierati circondati dalla bellezza della natura.
Esempio di newsletter realizzata per Master&Skills (Università La Sapienza di Roma), in cui l’immagine, più del testo, parla da sé.
Volantino realizzato per il Centro Sportivo Cristo Re. Questo lavoro è l’esempio di come un’immagine, se coglie nel segno, non ha bisogno di parole di accompagnamento.
Un cuore, disegnato con delicati petali di rosa e incorniciato da colori e forme che suggeriscono un’atmosfera intima, è il modo migliore di invogliare a concedersi una romantica cena di coppia.
Proposta di volantino per la presentazione di corsi di cucina offerti dal Drift. La scelta di evidenziare i ferri del mestiere è funzionale per veicolare in modo chiaro il messaggio.
Un’occasione per evadere dal caos cittadino, un percorso che ci guida fin dentro al cuore di uno dei parchi più belli di Roma…70 minuti di contatto con la natura per un’esperienza indimenticabile.
Dal take away al menù alla carta, una presentazione in scala dell’hostaria Oste De Coste!
Realizzata in occasione dell’evento in onore delle birre del Vecchio e del Nuovo Continente, la locandina affianca all’immagine suggestiva una breve spiegazione delle due giornate.
Essere unici ed immediatamente riconoscibili nel lavoro conta, soprattutto se si ha come core business il lavoro stesso. Per questo Act4Job non si è accontentato di un template preimpostato, ma ha scelto di farselo interamente disegnare, progettare e realizzare con photoshop.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Consulta la cookie policy